Costa Rica
Per tutti gli Amanti della Natura, questa destinazione è imperdibile!
Seconda tappa dopo il Messico, tre mesi di pura avventura e naturalmente di…Pura Vida! Sono grata per aver avuto questa grande opportunità e aver vissuto un’esperienza così profonda!
Alloggiando in case indipendenti, dove i giardini rigogliosi di certo non mancano, trascorrevo gran parte della giornata all’aperto e questo mi ha permesso di godere appieno di una Natura straordinaria: era pazzesco lavorare al computer ed essere circondati da colibrì, farfalle blu giganti, scoiattoli….e dopo qualche giorno mi ero anche abituata all’immancabile “sveglia” mattutina delle scimmie urlatrici e a riconoscere i versi di picchi, pappagalli, tucani…correndo immediatamente a prendere la macchina fotografica!
Andare all’avventura nelle foreste pluviali, tra ponti sospesi, nei parchi nazionali a lato di lunghe spiagge incontaminate è stato super divertente!! Con il naso all’insù alla ricerca di simpatiche scimmie e tenerissimi bradipi, oltre a procioni, farfalle particolari, basilischi verdi, piccoli serpenti gialli… Ma non solo, anche osservare l’immensa varietà di piante, alberi robusti e altissimi, seguendo il suono delle cascate. Per non parlare dei centri di recupero dei bradipi o di conservazione della specie come il Centro Ara Manzanillo che si occupa dei pappagalli Ara: osservarli nel loro habitat naturale è stata un’emozione forte e unica, sono di una bellezza indescrivibile! Di certo non è stato facile affrontare l’umidità, ma d’altronde se il clima fosse diverso, non esisterebbe questa incredibile biodiversità! E per chi come me decide di permanere per diverso tempo, esiste un piccolo escamotage: salire un po’ in quota per godere di un clima molto piacevole!
Insomma vi ho convinto??? Io spero un giorno di poter tornare in questo piccolo angolo di paradiso!
Vi lascio qualche mio scatto, scegliere fra tanti non è stato facile!